mercoledì 8 febbraio 2012

Un regalino per ... le 7 cose che piacciono a me!


Un paio di mattine fa scopro che Donatella, la mia amichetta di Cucina Abitabile, mi ha gentilmente offerto un regalino: inserendomi tra le bloggers a cui passare il testimone per raccontare in sette punti qualcosa in più di se stesse. 
Data la graditissima sorpresa, eccomi qui al dunque: alors, cercherò di non essere troppo prolissa, ...ehm!!
- I viaggi in treno (possibilmente posto finestrino!!) lunghi ma non troppo, da sola. Forse preferisco più quelli di andata, ti permettono maggiormente di fantasticare sul prossimo futuro, sulla meta, sulle emozioni che ti aspettano; entrambi (andata-ritorno) di guardare fuori per conoscere frammenti di paesi, strade, quartieri, volti, occhi e vite; di leggere in santa pace cullati dal dolce "dondolio" del vagone, di appuntare e delineare piccoli progetti fantasiosi. Il viaggio in treno mi regala sempre quella serena sensazione di tempo non tempo senza fretta. A meno che non si è in ritardo e allora lì sì che mi sale solo una terribile ansia!!
- I piccoli particolari, quelli che, banalmente, rendono prezioso anche ciò che altrimenti
non lo sarebbe. I piccoli particolari dietro cui c'è la cura, l'attenzione, la passione di chi li ha realizzati o anche solo ideati. 
- Farmi emozionare dalla Natura; per cui penso, in un giorno qualsiasi di stress qualsiasi, sarebbe quasi meglio dedicare 5 minuti ad osservare un albero pieno di neve, le gocce di pioggia che scivolano lente dalle tegole di un tetto, un ramo pieno di gemme o la caparbia di un fiore che nonostante il sole cocente resiste ad oltranza ... Concentrandomi su questo, anche solo qualche istante, riconsidero l'esistenza umana sotto un'altra luce, ridimensiono i personali crucci e, dopo essermi ricordata che faccio parte di un pianeta, come dire ... mi sento decisamente meglio. Mal comune, mezzo gaudio!!
- La carta, intendiamoci, non quella di credito! No-no, io adoro follemente la carta, (e anche la matita, quella semplice, con l'involucro di legno e la grafite HB!!). Ora, però, non chiedetemi perché ho aperto un blog, che di carta certo non è!!
- Mangiare (banale-banalissimo, forse meglio dire assaggiare, magari in compagnia) non in grandi quantità, e chi mi conosce lo sa bene, quanto piuttosto variando sempre; e scoprire le abitudini alimentari altrui. Se visitando un posto nuovo, oltre che spulciare ben bene il maggior numero di luoghi possibili e soprattutto nel miglior modo per me possibile, non assaggio qualcosa (anche più di qualcosa) ... mi sembra di aver perso un'occasione per capire come la gente lì viva. 
- Guardare le situazioni sempre da due prospettive differenti, con il risultato che poi cado nell'indecisione ... anche se devo acquistare una T-shirt!!! Alla fine però scelgo, sìsì ... e poi sono definitiva!
- La liquirizia, al terzo posto, in realtà intercambiabile, dopo il riso e le mandorle!!

Ed ora ecco  le colleghe a cui mi piacerebbe offrire tal piccolo dono, sperando di far loro cosa gradita:
Agnese di L'amaranto e il melograno 
Alessandra di Volevo fare lo chef 
Alex di Foto e fornelli 
Annamaria di BperBscotto 
Chiaretta di Chi ha rubato le crostate  
Francesca di FrancescaB. 
Kja di Il pranzo di Babette 
Jasmine di Labna 
Marianna di Menta&Liquirizia
Rossella di Vanigliacooking
Tuki di La ciliegina sulla torta
Valeria di Grigio tortora

10 commenti:

grigiotortora ha detto...

Grazie Lys,
che bella sorpresa!
condivido gran parte delle 7 cose che ti piacciono, mi hai dato un'ottimo spunto di riflessione, il tempo di decidere (anch'io ogni tanto cado nell'indecisione) e pubblicherò la mia lista
a presto
Valeria

rossella ha detto...

Grazie lys, per l'invito, ma soprattutto per queste parole. Incredibile quante cose abbiamo in comune... Baci! ;-)

riso mandorlino ha detto...

*Valeria: Grazie a te ;))...buona giornata e a presto Lys

riso mandorlino ha detto...

*Rossella: ehehe!! Come rido (sorrido!) e quanto piacere mi fa!!a presto carissima ;)) Lys

marifra79 ha detto...

Grazie!! Ti ringrazio per avermi pensata... anch'io impazzisco per la carta e soprattutto per le matite colorate, a queste non so resistere.-)) Un abbraccio e grazie ancora

Agnese ha detto...

grazie del pensiero! io non penso sarei in grado di fare una classifica... sono sempre moooolto indecisa e mi piacciono troppe cose. ;)

riso mandorlino ha detto...

*Marifra79: Ciao Marianna, Grazie a te ... uh, con i pastelli ci si può disegnare il mondo!!=)) un abbraccio

riso mandorlino ha detto...

*Agnese: Eh già, anche per me non è stata proprio immediata la scelta...e mi sa che troppe cose son rimaste fuori=))!!!Gulp! Grazie a te a presto Lys

Jasmine ha detto...

Grazie Lys, che bel pensiero e che simpatica iniziativa :)
Un abbraccio!
Jas

riso mandorlino ha detto...

*Jasmine: Sono contenta ti abbia fatto piacere, un abbraccio a te e ottima giornata!=) Lys